La nostra favola inizia in una grande città, che chiameremo Milano, ma potrebbe essere una qualunque città del mondo moderno: frenetica, caotica e un po' superficiale.
In questa città vivono due giovani mamme, Lorena e Renata.
Oddio, proprio giovani non sono... ma a loro piace essere definite tali e ad onor del vero sono giovani come mamme: i piccoli Matteo e Alba sono nati solo quest'anno, a cavallo della primavera.
Con l'arrivo della bella stagione, le nostre iniziano ad avventurarsi fuori casa con i loro cuccioli e scoprono un nuovo mondo: un mondo che si muove nelle ore d'ufficio e che non avevano mai immaginato.
E' il mondo delle mamme di città e dei loro piccoli.
E' un mondo pieno di insidie e pericoli - le auto e le cacche sui marciapiedi, i fumi di scarico, le pozzanghere negli scivoli, i gradini sconnessi, il sole a picco, le zanzare tigre, i parchi che chiudono, le scale della metropolitana...
Esplorando questo mondo, Lorena e Renata si incontrano e presto scoprono di avere la stessa idea: perchè non creare uno spazio, libero e sicuro, accogliente e divertente, dove le mamme di città possano ritrovarsi e stare insieme?
In quel momento, una buona stella le guarda e fa' loro l'occhiolino...
Così, con l'aiuto di Matteo e Alba e grazie al supporto dei mariti, delle altre mamme incontrate e forse anche degli ormoni ancora un po' sballati dalla gravidanza, il 24 luglio 2009 nasce ufficialmente MaMi - Mamme a Milano, associazione senza scopo di lucro per il sostegno della maternità.
Lo stesso giorno, MaMi prende in affitto una bellissima casa con giardino.
Ed esattamente 3 mesi dopo, il 24 ottobre, MaMi aprirà le sue porte alle mamme presenti e future che vorranno far parte di questa favola... che è appena cominciata!
domenica 27 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento